CONTRATTI
DI MANUTENZIONE

Per Server, Storage e Apparati di rete

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Le parti di ricambio utilizzate sono soltanto quelle abitualmente usate dalla Casa Costruttrice del sistema, salvo casi di mancanza di disponibilità immediata. In questa rara eventualità, General Computer garantisce comunque la totale compatibilità delle parti fornite in alternativa, sia dal punto di vista dell’affidabilità sia da quello della funzionalità. Sono da escludere dalla copertura i guasti accidentali, cioè quelli causati dal non corretto utilizzo delle apparecchiature, da rotture durante il trasporto, da corto circuito agli impianti di alimentazione o per eventuali anomalie sorte in concomitanza con temporali o eventi similari. Per servizi non previsti dal contratto GCI Silver come, ad esempio, l’installazione/disinstallazione di apparecchiature, gli interventi su apparecchiature non sotto contratto, eccetera, si applicano le tariffe GCI “Time and Material”.

La corretta descrizione degli apparati oggetto del contratto in termini di componenti, configurazioni, serial number e livelli di firmware, consentirà un’ottimale gestione dello stesso, e una precisa predisposizione delle parti di ricambio. Nel caso di contratti con tempo di ripristino garantito, le informazioni sopra elencate sono condizione indispensabile per il corretto rispetto dello SLA contrattuale. General Computer Italia è in grado di effettuare, previa offerta e accettazione della stessa, l’assessment del parco macchine che verrà successivamente condiviso con il cliente in forma di file Excel.

Clausole contrattuali di esclusione

Si intendono inoltre a carico del Cliente:

  • Guasti causati da calamità, come incendi, inondazioni, allagamenti, temporali, eventi sismici.
  • Guasti causati da negligenza, dolo dell’utilizzatore, da difetti dell’impianto elettrico, trasporto, furto, atti vandalici e da altre cause imputabili a Terzi.
  • Guasti causati da virus, malware, criptolocker.
  • Guasti o malfunzionamenti causati da installazione di firmware o software non preventivamente concordati con GCI o non in matrice di compatibilità del produttore dell’apparato.
  • Malfunzionamenti causati da riparazioni o aggiornamenti non effettuati da GCI nel periodo contrattuale.

Sostituzione di accessori e/o materiali di consumo quali:

  • Batterie di UPS.
  • Batterie tampone di sistemi e PC.
  • Fusori e kit di manutenzione per stampanti.
  • Recupero dei dati del Cliente.
  • Software applicativi e di middleware licenziati sui sistemi oggetti del contratto.

Si intendono inoltre a carico del Cliente:

  • La disponibilità delle licenze d’uso del Sistema Operativo qualora il ripristino e la reinstallazione siano esplicitamente oggetto contrattuale.
  • Il rispetto degli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Il Cliente ha l’obbligo di informare il personale di GCI circa eventuali condizioni di pericolo presenti sul luogo dell’intervento e aggiornarlo sulle procedure di sicurezza previste.
  • Il rispetto dei termini di pagamento proposti in offerta e accettati in fase di ordine. GCI si riserva il diritto di sospendere il servizio in caso di ritardi ingiustificati nella regolazione dei saldi.
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20121 Milano


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(+39) 02 9009 2830


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