Siamo fieri di annunciare che GCI ha conseguito la certificazione ISO 14001 attraverso percorsi formativi sui sistemi di gestione per l’ambiente secondo lo standard internazionale.
Lo standard ISO 14001 rappresenta il punto di riferimento normativo per tutte le aziende che intendono introdurre nel proprio sistema di gestione l’attenzione agli impatti Ambientali collegabili al proprio core business. La norma ambientale è stata introdotta nella organizzazione di GCI nel corso dell’ultimo esercizio 2021.
Il “Sistema di gestione Ambientale” visto come parte integrante dell’intero sistema di controllo aziendale è orientato a formalizzare la sensibilità verso gli aspetti ambientali che l’intera nostra organizzazione ha maturato gradualmente. La certificazione ottenuta nel corso dello scorso autunno ci permette di soddisfare e di tenere sotto controllo gli obblighi di conformità legislativa e di affrontare in modo preventivo i rischi ambientali legati ad ogni iniziativa di business oltre che valutare oggettivamente quali aspetti ambientali si possono trasformare in opportunità nell’ottica di una più sana ed evoluta gestione dei rapporti con i clienti più sensibili ai bisogni mondiali del “Climate Change” a cui GCI intende dare il proprio contributo in forma attiva con l’attuazione della propria politica ambientale e di efficientamento energetico.
La ISO 14001 è riconosciuta a livello internazionale come lo standard di riferimento per i sistemi di gestione ambientale (EMS – Environmental Management System) ed è applicabile ad organizzazioni di ogni dimensione e settore (pubblica o privata).
Punti Chiave
Vantaggi
Sede Legale
Foro Buonaparte, 68
20121 Milano
Sede Operativa
Via Milano, 11
20084 Lacchiarella (MI)
(+39) 02 9009 2830
Uffici di Roma
Via di Torre Rigata, 8
00131 Roma
Chiamate di assistenza