GCI presenta il suo terzo Rapporto di Sostenibilità relativo all’anno 2023
Come espresso nei precedenti Rapporti di Sostenibilità, la nostra strategia è focalizzata sull’obiettivo di aiutare i nostri Clienti a migliorare il loro impatto ambientale fornendo servizi che estendano la vita di prodotti e infrastrutture ICT.
L’adozione dell’economia circolare nell’ICT è essenziale per costruire un futuro più sostenibile, riducendo l’impatto ambientale, migliorando l’efficienza delle risorse e promuovendo l’innovazione nel settore.
GCI, con i suoi servizi post-garanzia, è uno dei principali promotori di una maggiore sostenibilità. Inoltre le nuove business unit Reorbit e REnTech completano e arricchiscono la nostra offerta per il mercato ICT.
Un ulteriore riconoscimento del nostro impegno è arrivato con il prestigioso premio “Imprese Vincenti”, assegnato a GCI. “Imprese Vincenti” è un’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo che mira a valorizzare le eccellenze imprenditoriali italiane. Su 4.000 candidature, solo 150 imprese sono state selezionate e riconosciute per i loro progetti innovativi e i risultati raggiunti in vari ambiti, tra cui transizione digitale ed ecologica, innovazione, export, internazionalizzazione, formazione e welfare.
L’edizione di quest’anno ha posto particolare enfasi sulla sostenibilità, premiando le PMI che hanno adottato criteri ESG (Environmental, Social, Governance). Queste aziende sono riconosciute per il loro contributo a un’economia inclusiva, l’incremento occupazionale e il benessere delle persone.
Il nostro impegno nell’essere parte attiva dell’Economia Circolare, aiutando i nostri Clienti a risparmiare CO2, riducendo il consumo di materie prime e diminuendo i rifiuti attraverso i nostri Servizi Post Garanzia On Site e Hardware Refurbished, sta dando i suoi frutti.