

I BENEFIT NEL DETTAGLIO
La Fabbrica dei Servizi
- Manutenzione Multivendor di Apparati, Server, Storage & Networking, gestione di sistemi mission critical del Datacenter
- Servizi all’utenza attraverso Service Desk 24×7
- Supporto Europeo per Clienti Multinazionali
- SLA che cambiano durante il periodo (da CTR 24×7 a NBD) a parità di canone, per soddisfare i più complessi processi aziendali con criticità mutevoli durante l’anno
- Ritiro e valorizzazione dell’hardware fine vita del Cliente, con disponibilità di vari servizi (data erasure, depersonalizzazione dell’hardware, etc.)
- Disponibilità di personale specializzato, eventualmente dotato di certificazione del vendor, in varie aree di competenza per periodi di durata differente (da pochi giorni a molti mesi)
- Servizi di IMAC e moving di Datacenter
La “Fabbrica dei Servizi” è in grado di soddisfare ogni esigenza dei Partner, anche la più sofisticata, poiché è in grado di produrre internamente tutte le componenti richieste con conseguente controllo della qualità dei servizi erogati.
Macchine di vendita
GCI si propone di incrementare la redditività e la competitività dei Partner attraverso un programma strutturato di supporto alla vendita che prevede:
- Prospecting e generazione di lead attraverso l’utilizzo congiunto dei Data Base di GCI e dei Partner e progettazione di campagne specifiche con successiva assegnazione esclusiva dei lead generati
- Progettazione di campagne specifiche con successiva assegnazione esclusiva dei lead generati
- Assegnazione rigorosa e protetta al Partner del Cliente e della singola trattativa
- Condivisione di piani commerciali su Clienti e target assegnati
- Istituzione di un Partner Account Manager dedicato che, in qualità di Single Point of Contact, affianca il Partner in tutte le fasi di vendita e sviluppo del mercato, si occupa di provisioning dei servizi, preparazione delle specifiche tecniche e della quotazione, gestione della ricerca del giusto prezzo
Il Partner Portal
Scopri il Portale dedicato al programma, uno strumento dove i Partner trovano tutto quello di cui hanno bisogno per creare nuove opportunità, gestire il processo di vendita e monitorare l’erogazione dei servizi.
Sul Portale è possibile effettuare alcune attività chiave:
- Assegnazione e registrazione di Clienti e trattative in ottica di protezione del business del Partner
- Impostazione e condivisione delle quotazioni dei servizi con tutte le flessibilità necessarie per raggiungere l’obiettivo di vendita
- Monitoraggio delle attivazioni e dell’assurance dei servizi erogati
Garanzia di non competition
GCI crede nel valore dei Partner che sono come una naturale estensione dell’azienda sul territorio. Attraverso lo sviluppo di relazioni locali, i Partner raccolgono, giorno per giorno, le esigenze dei Clienti che rappresentano lo spunto da cui partire per moltiplicare insieme le opportunità di business, avvalendosi della produzione della Fabbrica dei Servizi.
L’assegnazione di Clienti e trattative viene effettuata sul Partner Program attraverso un sistema che monitora le sovrapposizioni tra Partner. GCI si impegna, attraverso un contratto ufficiale ed eventuali allegati successivi, a patti di non concorrenza specifici.