

LA NOSTRA STORIA
La storia di GCI:
da 30 anni ci prendiamo cura del tuo IT, e anche del tuo CO2 Footprint
GCI (General Computer Italia SpA) nasce come fornitore indipendente di Contratti di Manutenzione Post Warranty Hardware On-Site, in particolare in ambiente Unix.
Negli anni abbiamo ampliato il nostro portafoglio con nuovi servizi e prodotti per Data Center e per le reti dei nostri Clienti, diventando il “Brand di Servizi” di riferimento per il mercato italiano.
Continuando ad aggiungere competenze e risorse, GCI ha ulteriormente diversificato la propria offerta includendo una vasta gamma di servizi e soluzioni multi-brand per la manutenzione, ottimizzazione, sicurezza proattiva e monitoring dei Data Center, delle reti dati e di tutte le infrastrutture ICT critiche per le aziende di tutte le dimensioni.

Strategia commerciale: 100×100 Canale
GCI ha sviluppato e perfezionato negli anni una strategia di Vendita esclusivamente indiretta attraverso un’estesa rete di Partner su tutto il territorio nazionale.
Il nostro Canale è costituito da Distributori, Reseller IT, System Integrator, Software House, Datacenter e Produttori di soluzioni ICT.
GCI: Helping company for a sustainable ICT environment
GCI crede fermamente che la riduzione dei Gas serra (CO2 Footprint) debba passare anche dall’utilizzo e dal riutilizzo più scrupoloso e responsabile degli asset informatici nelle Aziende.
GCI, membro della Service Industry Association (SIA):
il partner ideale per supportare le vostre sedi all’estero
Sono sempre più numerose le Aziende Italiane che hanno sedi all’estero. GCI, membro pluriennale del Consorzio SIA, è in grado di supportare anche l’Hardware installato in sedi remote, proponendosi come UNICO INTERLOCUTORE (Single Point Of Contact) Multi-Marca e Multi-Sede.
La nostra Storia
1993
- Fondazione di GCI
- Core Business: Contratti di Manutenzione Hardware On Site, soprattutto in ambiente Unix
- Certificazione ISO 9001
2010-2014
- Ampliamento offerta dei Servizi a tutti gli apparati Hardware presenti nelle Aziende e nei Datacenter
- Apertura Filiale di Roma
- Espansione con acquisizioni societarie
- Contratti di Manutenzione e Go To Market 100x100 Canale come Core Business
- GCI entra in SIA
- Lancio della gamma HW Refurbished Garantito
2015-2017
- 2015: Consolidamento "Fabbrica dei Servizi" con Know-How d'eccellenza
- GCI molto più di una "Fabbrica dei Servizi": GCI diventa "Brand" di riferimento per i servizi in ambito ICT
- GCI "Brand": oltre alla struttura Tecnica & Delivery, ha una struttura Commerciale e Marketing e Pre-Vendita
2018-2019
- GCI diventa "Enabling Platform di Prodotti e Servizi"
- Nuova Sede di Lacchiarella di 3000 mq
- GCI investe su un Sistema Automatizzato di Logistica per il reperimento delle spare part in tempi estremamente rapidi
- GCI inizia il proprio "Viaggio" per ridurre il proprio impatto di CO2 (Fotovoltaico, Pompa di Calore, Riutilizzo degli imballi, Auto Elettriche Usate, meglio Treno che aereo, No Plastic in Azienda)
- Gartner nomina GCI come unica azienda italiana Third Party Maintenance (TPM)
- Certificazione ISO 20000
- Certificazione ISO 45000
- Certificazione ISO 27000
2020-2022
- Nasce ReOrbit, la Business Unit dedicata al riutilizzo e al refurbishing dei Sistemi IT
- GCI acquisisce il ramo d'azienda di Kodak Alaris per la manutenzione esclusiva in garanzia e post garanzia On Site degli scanner professionali e di grandi formati
- GCI pubblica il primo Bilancio di Sostenibilità, un punto di riferimento aziendale per portare l'azienda ad avere Impatto Zero
- GCI, in collaborazione con alcune Università italiane ed europee, mette a punto un Calcolatore per misurare il risparmio di CO2; questo Calcolatore è attualmente in fase di certificazione e verrà reso disponibile prossimamente per i nostri Clienti
- Certificazione ISO 14001 per l'Ambiente
- Aumento di Capitale a 2 Milioni di Euro