QUALITÀ & COMPLIANCE

Qualità & Compliance:
la nostra offerta per il tuo successo

L’attenzione alla Qualità & Compliance è uno dei pilastri più solidi su cui si fonda il nostro servizio, che ci permette di offrire ai clienti un servizio d’eccellenza in termini di prestazioni, efficacia e know-how tecnologico, grazie a tre punti cardine.

Formazione

Il nostro team tecnico è altamente preparato e vanta competenze specifiche maturate grazie a programmi di formazione e aggiornamento all’avanguardia, che permettono di conseguire importanti certificazioni tecniche rilasciate direttamente dalle principali case produttrici informatiche.

Competenza della struttura Operativa

La nostra struttura organizzativa è in continua crescita, per garantire al team tecnico il giusto supporto nello svolgimento delle attività di manutenzione, ed è coadiuvata da:

  • un imponente magazzino di parti di ricambio, costantemente rifornito con una varietà eterogenea di forniture provenienti da ogni parte del mondo;
  • un pronto ed efficace supporto garantito da una gestione logistica impeccabile;
  • un sistema informativo avanzato, capace di gestire capillarmente tutte le informazioni e di consentire analisi dettagliate.

Misurazione dei Risultati

Attenzione alla Qualità significa perseguire costantemente il miglioramento: ecco perché al termine di ogni intervento, GCI invita i propri Clienti a esprimere un giudizio sulla qualità del servizio ricevuto. I feedback raccolti sono resi consultabili, in modo del tutto trasparente, all’interno dello spazio “La voce dei Clienti”.

Le nostre Certificazioni

  • ISO 45001:2018

    La norma ISO 45001:2018 riguarda il Sistema di gestione della “Salute e la Sicurezza sul Lavoro”. Offre i Requisiti e le Linee Guida Internazionali per attuare un idoneo sistema di gestione degli aspetti di prevenzione della salute e della sicurezza sul lavoro dei lavoratori aziendali e di tutti gli altri soggetti che con essi si trovano a interagire durante le normali attività quotidiane.

    Lo scopo della norma è quello di introdurre una metodologia manageriale per la corretta e regolare applicazione delle prescrizioni della complessa legislazione nazionale e regionale emanata dagli organi legislativi per poter garantire posti di lavoro sempre più sicuri e salubri, prevenendo infortuni e malattie.

  • ISO 14001:2015

    Lo standard ISO 14001 rappresenta il punto di riferimento normativo per tutte le aziende che intendono introdurre nel proprio sistema di gestione l’attenzione agli impatti ambientali collegabili al proprio core business.

    La certificazione ottenuta ci permette di soddisfare e di tenere sotto controllo gli obblighi di conformità legislativa e di affrontare in modo preventivo i rischi ambientali legati a ogni iniziativa di business, oltre che valutare oggettivamente quali aspetti ambientali si possono trasformare in opportunità nell’ottica di una più sana ed evoluta gestione dei rapporti con i Clienti più sensibili ai bisogni mondiali del “Climate Change”.

  • ISO 27001:2017

    La ISO/IEC 27001:2017 è lo standard di riferimento mondiale per la gestione della sicurezza delle informazioni per tutte le organizzazioni che intendono garantire ai loro clienti la messa in campo di specifiche misure di protezione: fisiche e logiche, sviluppate secondo le raccomandazioni della linea guida standard ISO/IEC 27002.

    Il rispetto dei requisiti permette di gestire i rischi a cui sono soggette le informazioni trattate da GCI sia per conto proprio sia per conto dei Clienti. Lo studio dei fenomeni di social engineering permette di rafforzare continuamente le barriere contro gli attacchi informatici, le violazioni dei dati dovute a errori interni ed esterni e di ridurre le perdite per furto dei dati trattati.

  • ISO 20000-1:2020

    La norma UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2020 ha introdotto elementi fondamentali per la gestione metodologica del “Service Portfolio” e la relativa gestione della domanda da soddisfare: “Demand Management”. Fra i vantaggi che la norma ha introdotto, ci sono elementi che permettono di:

    • Realizzare un Sistema di Gestione dei Servizi dinamico e utile al miglioramento continuo della nostra performance
    • Ottenere una gestione dei servizi erogati continuamente integrata e allineata con le strategie aziendali

  • ISO 9001:2015

    Gli sforzi investiti in ambito qualità hanno portato GCI a ottenere la certificazione di idoneità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di:

    • Erogazione di servizi di assistenza tecnica e sistemistica in ambiente Datacenter, Unix, Linux, Windows, VMware and Hyper-V
    • Commercializzazione di server, storage, librerie, workstation e add-on nuovi e usati in ambiente Datacenter, Unix, Linux, Windows, VMware and Hyper-V



Sede Legale

Foro Buonaparte, 68
20121 Milano


Sede Operativa

Via Milano, 11
20084 Lacchiarella (MI)
(+39) 02 9009 2830


Uffici di Roma

Via di Torre Rigata, 8
00131 Roma


Chiamate di assistenza


Privacy Policy  -  Cookie Policy

© General Computer Italia S.p.A. @ Tutti i diritti riservati. info@gci.it - P.I. 01546870187 - Cap. Soc. 2.000.000 € i.v.