Il Codice Etico di GCI
All’interno del processo di sviluppo del Gruppo GCG, i soci hanno deciso di redigere un Codice Etico, volto a guidare i fondamentali passi in avanti necessari per mettere in atto il cambiamento ritenuto indispensabile per la crescita della nostra Società.
La principale finalità del lavoro svolto è stata quella di voler garantire le condizioni perché il nostro ambiente di lavoro, i nostri standard professionali e l’immagine della Società per come viene percepita dall’esterno siano allineati a quelli che sono i comuni riferimenti delle aziende moderne, preparate al “salto in avanti”.
Il Codice Etico aziendale rappresenta la “Carta dei Diritti e dei Doveri” a cui sia il dipendente che il datore di lavoro devono necessariamente sottostare. Il significato intimo di questo documento è racchiuso nel fatto che venga adottato su base volontaria: si tratta di un concetto fondamentale, poiché stabilisce che i principi in esso contenuti non siano vincolanti ai sensi della legge, ma piuttosto siano regole ritenute giuste in modo unanime, atte a determinare le consuetudini e i comportamenti corretti da parte di tutti i membri dell’organizzazione.
Il Codice Etico si propone d’ispirare, proporre e disporre correttezza, equità, integrità, lealtà e rigore professionale nelle attività lavorative, nei comportamenti e nel modo di agire dei Destinatari (sia nei rapporti interni all’Azienda che nelle interazioni con i soggetti esterni).
La Società si impegna, altresì, a richiamare l’osservanza delle disposizioni del presente Codice in tutti i rapporti economici da essa instaurati.
GCI, in virtù del proprio ruolo, persegue il costante miglioramento della qualità dei propri servizi, attivando, nel rispetto della legislazione vigente, soluzioni gestionali ed operative capaci di garantire la tutela ambientale e l’equilibrio ecologico, nella prospettiva di sviluppo sostenibile e salvaguardia della salute e della sicurezza dei cittadini e dei propri lavoratori.
In un’ottica di trasparenza, e nell’intento di affinare e perfezionare i Sistemi di Gestione adottati, GCI, ha intrapreso adeguati percorsi di ottimizzazione e verifica, ottenendo la certificazione di conformità dei propri processi rispetto alle norme internazionali di riferimento UNI EN ISO 9001 per la Qualità dei Servizi.
Articoli recenti
- GCI presenta il suo secondo Rapporto di Sostenibilità relativo all’anno 2022 6 Giugno 2023
- GCI partecipa al SIA Global Executive Summit 14 Ottobre 2022
- GCI presenta il suo primo Rapporto di Sostenibilità relativo all’anno 2021 13 Settembre 2022
- Gartner ha citato GCI tra i migliori provider di manutenzione in Europa 8 Luglio 2022
- Conseguimento della Certificazione ISO 45001:2018 7 Giugno 2022
Categorie
- Corporate (20)
- Non solo IT (4)